STORIA


ANTICHE ORIGINI

Gli spumanti ed i frizzanti della linea “Ca’ di Pietra” nascono dai vigneti di Vigna Dogarina, ora Vi.V.O. Agricola, azienda storica nel panorama vitivinicolo del Comune di Salgareda, località Campodipietra.

L’Azienda, fondata negli anni ’70 da una famiglia di imprenditori trevigiani, in virtù di rilevanti studi sulle caratteristiche specifiche del terroir e sulle variabili genetiche e ambientali della qualità dell’uva, compiuti da autorevoli docenti della Scuola di Conegliano, decide di dedicare parte dei suoi vigneti alla produzione di spumanti, anticipando così i trend di mercato e ottimizzando le sue stesse potenzialità

Nel 2016 la sua gestione passa al Gruppo Vi.V.O. Cantine, il più importante gruppo cooperativo del settore vitivinicolo del Veneto Orientale, non solo per fatturato ma anche per dimensioni, comprendendo ben sette centri di vinificazione tra le province di Venezia e Treviso.

Con la conduzione di Vi.V.O. Cantine, Vi.V.O. Agricola ricerca costantemente l’innalzamento dei propri standard di qualità e l’avanguardia dei propri sistemi di produzione, mediante l’adozione delle più moderne e sofisticate tecnologie, nel rispetto sempre della genuinità e autenticità della tradizione.

Nascono così i vini a marchio “Ca’ di Pietra”, la cui eccellenza, oltre ad essere immediatamente percepibile al gusto e all’olfatto per i marcati sentori agro-floreali, è altresì comprovata e garantita dalle prestigiose certificazioni BRC e IFS.